Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

ferr

Alle 21 in piazza Ferrarese, Bari, l’evento inaugurale della ‘Bari ZeroBarriere’ - 

Uno speciale e unico spettacolo di danza aerea a cura della compagnia ResExtensa, per questa occasione accompagnata dai partecipanti del corso di danza aerea integrato, primo del suo genere in Italia e forse al Mondo, offerto a cura del Teatro Pubblico Pugliese e della Regione Puglia, in occasione del Polo Territoriale Arti Cultura Turismo Regione Puglia, durante la Fiera del Levante.

E’ alle porte la ‘Bari Zerobarriere-Gran finale paratriathlon Series- Trofeo Cus Triathlon', la manifestazione organizzata dalla cooperativa Zero Barriere di Bari con il CUS Bari ed in collaborazione con l’Associazione ‘LeZZanZare’, che si terrà nella mattinata di domenica 23 settembre.

Novità assoluta di questa seconda edizione dell’evento è lo spettacolo di danza aerea della danzatrice e coreografa Elisa Barucchieri e della sua compagnia ResExtensa, il 22 settembre alle 21 in piazza Ferrarese a Bari, che inaugurerà questo specialissimo evento.

Sarà quindi non solo uno spettacolo di danza di particolare e rara bellezza, come quelli ai quali ci ha ormai abituato ResExtensa, ma sarà assolutamente speciale per l'integrazione di danzatori con e senza disabilità, assieme, in danza aerea in volo assistito, per la prima volta in Italia - e forse al mondo, e assolutamente consono a questa occasione di un paratriathlon nazionale, tra i più partecipati d'Italia. 

Una esperienza meravigliosa quella vissuta in Fiera, per tutti coloro che ne hanno preso parte o semplicemente che hanno avuto modo di assistere ad alcuni momenti del corso e che ha condotto già ad un risultato straordinario infatti dieci degli iscritti si aggiungeranno alla compagnia ResExtensa dance company per lo spettacolo di danza aerea in onore degli atleti di Triathlon e Paratriathlon. Lo spettacolo pensato per l’occasione si basa proprio sul concetto di ‘barriere’ e mostra come, certo non senza impegno e sacrifici, le stesse possano essere superate. Esattamente come per le diversità”. 

In quest’ottica, lo show aereo di sabato sera durante il quale gli spettatori potranno assistere alle  evoluzioni, giravolte e virtuosismi degli artisti della compagnia, si colloca perfettamente in linea con quello che è lo ‘spirito’ della manifestazione sportiva: mostrare che nulla è impossibile e che i limiti che ci impediscono di raggiungere i nostri traguardi sono, spesso, meno insormontabili di quello che crediamo. 

L’appuntamento, pertanto, è alle ore 21 di sabato 22 settembre, in Piazza Ferrarese, Bari. 

L’evento è gratuito.

Per maggiori informazioni sullo spettacolo: https://www.facebook.com/events/593904314361355/