Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

pse 5

Nel week end del 1-2 giugno a Porto Sant’Elpidio si sono disputate le gare giovanili del Campionato Italiano di Aquathlon e le gare di triathlon valevoli per la Coppa Italia e il Trofeo Italia.

La Puglia e la Basilicata si sono presentati con un buon numero di atleti, accompagnati dai propri tecnici,  con risultati in linea rispetto a quelli ottenuti negli scorsi anni, con alcune prestazioni individuali davvero eccellenti.

Podio sfiorato da Andrea Ribatti, atleta  Youth A della All Tri Sport Barletta di grande prospettiva, giunto 7° al traguardo sia nella gara  di Aquathlon del sabato che in quella di triathlon della domenica, e da Emanule Patierno (SSD Nuoto Giovinazzo), 7° al traguardo nella gara di Aquathlon della categoria Youth B.   
Ricordiamo inoltre l'ottima prestazione di Gabriele Tondi, atleta salentino in forza al GS. FF.OO nella categoria Ragazzi, giunto quinto nella prova del Trofeo Italia di aquathlon e terzo in quella di triathlon 

Il livello tecnico dei partecipanti è molto cresciuto, le gare sono velocissime e le  regioni meridionali si confermano un po’ indietro rispetto alle regioni del Nord sia come numero di partecipanti che come livello tecnico degli atleti.

pse4

Il comitato regionale pugliese  ha osservato con soddisfazione la trasferta dei giovani in terra marchigiana che ha aperto la stagione degli eventi giovanili nazionali 2019 ben consapevole che le prospettive future sono buone perché alcuni atleti di punta del movimento giovanile sono giunti a questo appuntamento in non buone condizioni di forma a causa di infortuni che hanno rallentato la preparazione e ci sono inoltre atleti che hanno evidenziato buone capacità nelle singole frazioni e dovranno lavorare duramente nei prossimi mesi per colmare le lacune nelle discipline in cui sono più deboli per arrivare ad occupare posizioni di rilievo nella classifica nazionale.

Appuntamento a domenica prossima con il Triathlon Sprint e Supersprint di Trani, gara del Circuito Regionale Puglia che assegnerà il titolo di Campione Regionale..

Antonello Mastrofilippo