Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

ta 1

Martedì 27 agosto 2019 presso il centro sportivo Tursport di Taranto si è tenuto un  raduno giovanile organizzato dal  comitato FITRI Puglia condotto  dai tecnici federali  e Consiglieri Antonello Mastrofilippo (RGT Puglia,) Fabio Leoni e Beppe Carella ,  alla presenza del consigliere Antonio Tondi, capo delegazione della Puglia alla  prossima Coppa delle Regioni, in programma  a Sanremo nel week end del 20/22 settembre.

Al raduno hanno partecipato ben 29 atleti pugliesi delle categorie  ragazzi, youth a e youth b tesserati per le società Triathlon Taranto, Nest Lecce, Netium Giovinazzo, All Tri Sport Barletta, Fiamme Oro e Otre Noci.

La prima fase del raduno è stata riservata al nuoto  ; sono state  posizionate due boe in mare al fine di creare un campo gara  a triangolo di circa 300 metri e i tecnici hanno fatto effettuare diverse partenze affiancate degli atleti con una vera e propria simulazione di gara che prevedeva uscita di corsa dal mare, e rientro immediato in acqua per il giro successivo ; oltre ad esercizi di tecnica di nuoto in acque libere.

Dopo circa un’ora di nuoto ed una breve pausa, tutti gli atleti si sono trasferiti nella pineta adiacente al centro sportivo e sono stati divisi in due gruppi; i ragazzi hanno effettuato esercitazioni tecniche con la MTB , mentre gli youth si sono cimentati in una esercitazione di  tecnica di corsa ,e dopo circa 45 minuti i ragazzi hanno iniziato a correre, mentre i più grandi hanno svolto una seduta molto tecnica con la bici da corsa finalizzata anche ad aumentare le capacità di conduzione del mezzo.

Il raduno è stato davvero un successo, gli atleti hanno socializzato e scambiato le proprie esperienze e dal punto di vista tecnico è stato importante per testare lo stato di forma dei nostri atleti ed utile ai tecnici per le convocazioni  alla imminente Coppa delle Regioni.

Si ringraziano le società presenti,i tecnici e gli atleti che rappresentano il futuro di questa disciplina, ed in particolare ringraziamo il delegato provinciale nonchè tecnico federale Michele Giannese per il fondamentale aiuto prestato all'organizzazione e realizzazione del raduno.

Antonello Mastrofilippo