Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Feed rss Puglia

Il sito ufficiale della Federazione Italiana Triathlon – FITRI, con tutte le news aggiornate, il programma degli eventi, documenti, foto e video
  1. gc1

    Ben 58 atleti, provenienti da tutta la regione Puglia, sabato 28 giugno 2018 , hanno partecipato alla prima  edizione del trofeo GIOCOCAMPUS BLUFIT TRIATHLON. Manifestazione inserita nel progetto di orientamento al triathlon che ha costituito la 14 edizione di “GIOCOCAMPUS”,  un campus estivo per minori organizzato dalla società Blu Fit in collaborazione con Asd Tempo Libero di Muro Leccese ed il patrocinio dell’amministrazione comunale.

    Alla presenza di un folto pubblico di genitori e conoscenti, nello splendido impianto  immerso nella campagna salentina, sono state fatte partire le diverse batterie .

    Come da programma,  alle 17,30 ha preso il via la prima batteria con i minicuccioli ed in perfetto orario, con una perfetta organizzazione, si sono susseguite le altre batterie fino a quella dei ragazzi.

    Grande l’entusiasmo del pubblico e dei bambini, molti dei quali alla prima esperienza con la “Triplice”, bambini che guidati  dal tecnico della società Davide Casaluci, la moglie Virginia ed i collaboratori Paolino Marsella e Roberto Rizzo in sole poche settimane hanno appreso attraverso l’attività ludica i fondamentali ed il regolamento della disciplina e grazie al  contributo dei loro genitori si sono cimentati triathleti sfidando i loro coetanei con una già nota esperienza nel campo.

    gc2

    Energica la frazione di nuoto in piscina , bellissima la prova ciclistica all’interno di un uliveto adiacente alla piscina con gimkane e curve ideali per esaltare le abilità di guida, mentre la  frazione di corsa  si è svolta nel centro sportivo con un percorso ad “u” che ha esaltato la capacità di tenere il ritmo ed ha messo a dura prova soprattutto i neofiti. Ottima l’organizzazione ed il supporto del personale che ha aiutato i bambini  nelle varie stazioni, dalla piscina , alla zona cambio, al percorso ciclistico fino all’arrivo, ogni settore è stato ben supportato dal personale che ha reso la manifestazione abbastanza fluida e sicura.

     La presenza del Tecnico Mimmo Ruggiero  e dei consiglieri Tondi e Mastrofilippo, con la collaborazione dei giudici e grazie al lavoro sinergico dei tecnici delle varie società  hanno reso possibile l’ottima riuscita della manifestazione raggiungendo l’obiettivo principale,  quello appunto della promozione dello sport ed del triathlon nello specifico.

    A seguire il protocollo della premiazione che ha visto premiati tutti i ragazzi con coppe e medaglie ed il ristoro finale per tutti .

     Come in tutte le manifestazioni non poteva mancare  il classico saluto delle autorità che hanno esaltato, nei loro discorsi, l'impegno degli organizzatori, la valenza sociale ed educativa del progetto e la necessità di rendere l'attività motoria un grande volano per l'acquisizione di valori, capacità e autostima . Con  l’impegno di rendere tale evento un appuntamento ricorrente nell’estate salentina.

    Grande soddisfazione per la Blu Fit che insieme al suo staff cercherà di dare continuità alla “triplice” con l’organizzazione di una scuola di triathlon nel basso Salento e l’organizzazione di un  prossimo duathlon sempre nell’ambito giovanile.

  2. Comunichiamo con piacere che il Tecnico Antonello Mastrofilippo, consigliere del nostro comitato, è stato convocato al prossimo raduno azionale giovanile in programma a Ovindoli  dal 6 al 13 agosto. 
    Auguriamo a Mastrofilippo un buon lavoro.

  3. monopoli

    Pubblichiamo il regolamento del triathlon olimpico di Monopoli in programma domenica 16 settembre.

    Per visualizzare il regolamento cliccare qui

  4. blu fits 1

    Pubblichiamo le batterie del triathlon kids gioco campus in programma sabato 28 luglio a Muro Leccese. La gara è organizzara dalla Società Blu Fit.

    Per visualizzare le batterie cliccare qui

     

    blu fit 2

  5. Disponibili nella sezione CLASSIFICHE